Mi attaccano. Mi attaccano da tutte le loro pagine social, ma stanno in silenzio quando mi incontrano per strada. Mi attaccano perché sono stata candidata al Parlamento Europeo nella Lega di #MatteoSalvini ed evidentemente per loro avere questa grande opportunità non è cosa buona. Mi attaccano perché sono siciliana e da siciliana non posso, secondo loro, indossare il simbolo della #Lega perché per loro sapere che un partito che amministra e governa bene ovunque può dare un occasione alla nostra terra non è cosa buona.
Perché per loro questa #Europa va bene così, E INVECE NOI VOGLIAMO CAMBIARLA. E sono arrivati a dirmi le peggiori parole, ad attribuirmi i peggiori aggettivi, dimenticando la persona che sono. Perché per loro il dialogo politico ed il confronto si riduce al male che si provoca da dietro una tastiera. Perché per loro #Democratico è solo il seguito del nome di un partito.
Quello stesso partito che fino a ieri li rappresentava e che oggi disconoscono nascondendosi dietro un finto civismo. E attaccano me che ho l'unica responsabilità di volerci provare e di volermi assumere questa grande responsabilità, attaccano me anziché attaccare la storia politica di quest'isola. Attaccano me anziché candidati sconosciuti di partiti o movimenti ben noti che da sempre vengono a prendere VOTI e non certo CONSENSI nella nostra città, nella nostra #Sicilia senza mai tornare nulla.
Perché è più facile dire male di chi vuol cambiare e stare invece in silenzio rispetto a chi vuol lasciare tutto per com'è. Fate. Fate pure. Io, mazarese, Maricó Hopps, candidata al Parlamento Europeo nella Lega, insieme a Igor Gelarda andiamo avanti forti del consenso che la gente per bene della nostra amata terra vorranno darci. Forti dell'immenso lavoro che abbiamo fin'oggi fatto e che continuerà domani e sempre. A loro lasciamo il finto buonismo e la cattiveria oltre alle colpe che dovrebbero assumersi per quello che NON HANNO FATTO.
A voi lasciamo la scelta: cambiare questa politica e questo modo di far politica o continuare a scegliere quei partiti che tutto vogliono tranne che la Sicilia #RialziLaTesta. Noi preferiamo il #BuonSenso a voi la responsabilità di andare al voto il #26Maggio e decidere.
Maricó Hopps