Cosa si sta facendo per risolvere i problemi di via Per Camporeale? Se lo chiede con un'interrogazione al sindaco e all'amministrazione comunale di Alcamo il consigliere comunale Giacomo Sucameli. A gennaio a causa del cedimento della strada sono state sgomberate le abitazioni per il dissesto che si è venuto a creare.
Sucameli chiede quali interventi l'amministrazione abbia posto in essere per la gestione dell'emergenza. “Quali azioni ha messo in campo per gestire le fasi di post emergenza e le relative procedure di messa in sicurezza della via per Camporeale? Quanto è il costo ad oggi sostenuto dal nostro ente per la gestione di tale evento? Gli edifici coinvolti dal dissesto ad oggi sono stati sottoposti ad una perizia da parte di tecnico incaricato per valutarne la sicurezza strutturale?
Qual è cronoprogramma dei tempi per rendere esecutivo e cantierabile il progetto con i relativi pareri presso gli enti competenti e per appaltare le opere e mettere in sicurezza il versante oggetto di dissesto e le abitazioni coinvolte? Sono state richieste somme al Commissario di Governo per finanziare le opere o se le somme saranno individuate nel bilancio comunale? Quali sono i tempi e le modalità per far rientrare nel più breve tempo possibile le famiglie nelle proprie abitazioni e per riaprire un’arteria stradale importante per i collegamenti con i paesi vicini?”. Questi sono i dubbi sollevati e le domande fatte dal consigliere nell'interrogazione.