La deputata regionale del M5S Valentina Palmeri ha visitato la sede della Croce Rossa di Alcamo. A fare gli onori di casa il Presidende del locale Comitato della Croce Rossa Italiana Fabio Ferrara.
Oltre al Presidente, presente all’incontro anche una nutrita rappresentanza di volontari, “questi giovani rappresentano proprio la forza di questo comitato”, lo ha sottolineato Fabio Ferrara, “volontari si, ma con una nutrita esperienza maturata sia con i corsi formativi , che con l’esperienza sul campo”. Ed a proposito di esperienza sul campo il Presidente ha presentato il lavoro che i volontari svolgono giornalmente nel sociale e i programmi in cantiere per il futuro.
“Ho visto un grande entusiasmo in questi volontari, ha affermato la Palmeri, un ringraziamento particolare a questi giovani che con grande passione e molto cuore giornalmente aiutano chi ha bisogno e sono sempre pronti ad intervenire in momenti di criticità e di calamità naturali. Un plauso anche alla loro professionalità e nel modo in cui mi hanno proposto numerose segnalazioni e suggerimenti per poter migliorare l’attività di volontariato che svolgono”. L’incontro si è concluso con la visita ai mezzi di soccorso in dotazione al Comitato della Croce Rossa Alcamese.