Si è tenuta la prima udienza del processo, a Marsala, con il rito abbreviato, di Carmelo Bonetta, si tratta dell'uomo che si è auto accusato dell'omicidio della giovane Nicoletta Indelicato, omicidio che ha turbato non poco la comunità di Marsala. Bonetta accusa anche l'altra donna che era con lui, e con Nicoletta, la sera del suo omicidio, Margareta Buffa. Quest'ultima però respinge ogni accusa. E così i destini dei due si sono separati, dal punto di vista giudiziario: Bonetta ha scelto l'abbreviato, a Marsala, Buffa, invece il rito ordinario, e cioè la Corte d'Assise, a Trapani.
Quindi stamattina è stato avviato, davanti al gup di Marsala Francesco Parrinello, il processo abbreviato a Bonetta.
Nicoletta Indelicato, 25 anni, è stata uccisa con dodici coltellate e poi parzialmente bruciata la notte tra il 16 e il 17 marzo scorsi nelle campagne di contrada Sant'Onofrio, nell'entroterra di Marsala.
Interrogato dai carabinieri, Carmelo Bonetta confessò di avere ucciso Nicoletta tre giorni dopo il delitto, dichiarando che la Buffa è stata sua complice. I tre, spesso, la sera uscivano insieme. Anche nel processo a Bonetta, difeso dall'avvocato Natale Pietrafitta, come in quello alla Buffa, difesa da Ornella Cialona, i familiari di Nicoletta Indelicato si sono costituiti parte civile. Davanti al gup di Marsala, il pm Maria Milia terrà la sua requisitoria il prossimo 20 dicembre.