E' stato diramato un avviso dalla Protezione Civile Regionale che prevede “per la tarda mattinata di oggi, Venerdì 13 Dicembre e per le successive 24/36 ore forti venti di burrasca con raffica fino a tempesta violenta e forti mareggiate lungo le coste”.
Si invita, pertanto alla massima cautela soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità.
Mentre al Nord sta nevicando per via di un Ciclone Nord Atlantico che sta imbiancando Torino e Milano, in Sicilia la situazione è peggiorata dalla scorsa notte con l’afflusso, se pur rallentato, di questa massa d’aria gelida che in queste ora sta portando maltempo, con piogge anche a tratti consistenti, forti raffiche di vento intorno agli 80 ed i 90 km/h nelle zone maggiormente esposte con mari agitati e una drastica diminuzione delle temperature con valori che non oltrepassano i 5°C di minima. Situazione che sarà così anche nella giornata di domani, Sabato 14, con sporadiche piogge e freddo. Poi da Domenica 15 la situazione meteorologica tenterà a migliorare con ampi spazi soleggiati e temperature in aumento ma sarà soltanto una breve parentesi...