Seconda vittoria in due gare giocate per il Marsala Calcio Femminile, impegnata nel campionato regionale di eccellenza, stavolta ottenuta un netto nove a zero in trasferta sul campo della a modesta Libertas Paceco.
Archiviata quindi la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia, non ci poteva essere avvio migliore in campionat per la formazione del tecnico Anteri, centrando due vittorie in altrettante gare giocate e balzando subito in vetta alla classifica in solitaria a punteggio pieno. Non è di certo ancora il momento di guardare la classifica ma "chi ben comincia è a metà dell’opera" e una classifica positiva aiuta dal punto di vista morale. Nel prossimo impegno la formazione marsalese, ancora in trasferta, dovrà vedersela con la Ludos Palermo, formazione ancora ferma a zero punti in classifica.
Al comunale di Paceco le ragazze di mister Anteri hanno dominato la partita facendo la voce grossa, al culmine di una gara senza storia, sulla Libertas Paceco, all’esordio in un campionato agonistico, imponendosi con un netto nove a zero concretizzato dalle reti di Di Stefano e Pisciotta , entrambi autrici di una doppietta e poi ancora con Alcamo e in fine il poker di Cammarata.
Partita senza storia anche se le padrone di casa hanno cercato di sopperire la caratura tecnica con una prova agonistica discretamente positiva. Molto soddisfatta Valeria Anteri a fine partita per come le proprie atlete abbiano avuto un approccio mentale migliore rispetto alla scorsa stagione e come si stia costituendo un gruppo compatto tra veterane e giovane.
Soddisfatto, nonostante il pesante passivo, anche Giovanni Di Malta, tecnico della squadra avversaria che riconosce, nel post partita, la maturità delle marsalesi con alle spalle una storia ventennale e le difficoltà delle proprie atlete, con delle assenze importanti ma con la volontà di fare bene.
Tra gli aspetti positivi in casa azzurra vi sono le convocazioni di tre ragazze nella rappresentativa regionale, vale a dire: Giorgia Mannone (2005), Greta Marino (2006) e Sofia Agozzino (2006), quest'ultima in prestito dal Ginnic Club Stadium di Sciacca di Pippo Montalbano.
Giovanni Ingoglia