Mentre si attende l'esito del tampone su cinque casi sospetti nella struttura "Morana" di Marsala, ci sono buone notizie per altre Rsa del territorio, dove si stanno eseguendo, a tappeto, i test sierologici.
Sono negativi, infatti, i test sierologici eseguiti nelle Rsa Bonifato di Alcamo e i tamponi nella Rsa Molara di Palermo.
A comunicarlo con una nota è il Presidente della Rsa Bonifato e della Rsa Molara Francesco Ruggeri al quale è stato comunicato per le vie brevi il risultato dei test dal Dott.Gaspare Canzonieri direttore del dipartimento di prevenzione dell ASP di Trapani e dal Dott.Giuseppe Termini dell ASP 6 di Palermo,
Commenta Ruggeri: "Dall’inizio del mese di marzo abbiamo emanato tutta una serie di cirolari ed atti per mettere in protezione e sicurezza i nostri pazienti e operatori nelle nostre strutture . Tutti gli operatori sanitari e non hanno dimostrato professionalità, coraggio e serietà in questo momento storico lavorando con solidarietà diligenza ed abnegazione nella gestione dei nostri pazienti assistiti. A loro un ringraziamento di vero cuore a nome mio, dei consigli di amministrazione e delle assemblee dei soci che rappresento".