I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Ivan Ferro, castellammarese, classe 91, già gravato da precedenti di polizia.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato una autovettura con a bordo due giovani tra cui Ferro, che non era alla guida.
Improvvisamente, quest’ultimo è sceso dai veicolo aggredendo violentemente uno dei militari mentre il conducente dell’auto si dava alla fuga.
Dopo aver bloccato il giovane e riportato la situazione alla normalità, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale di Ferro che è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 7 grammi di cocaina, immediatamente posta sotto sequestro.
Ferro è stato dichiarato in arresto. Nel corso del giudizio direttissimo che si è tenuto nella giornata di oggi, l' Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e ha contestualmente sottoposto il giovane alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Castellammare del Golfo.
Va precisato che la compagna di Ferro, smentisce questa ricostruzione (qui l'articolo).