Entra in un pub, minaccia il titolare con un coltello, lo prende a calci e pugni, prende i soldi e scappa. Poi ferisce anche un turista olandese con il coltello.
E' successo ieri sera, intorno alle 20, nel centro storico di Trapani. Vittima il titolare di un pub che subito dopo ha allertato i Carabinieri. I militari dell'arma raccolta la descrizione del titolare del locale si sono messi sulle tracce dell'uomo che è stato arrestato poco dopo. Si tratta di Mario D'Amico, trapanese classe 74, con precedenti alle spalle. L'uomo è rintracciato nei pressi della propria abitazione, mentre rincasava, dopo pochi minuti, con ancora in tasca il coltello usato per la rapina e con addosso gli abiti che corrispondevano in pieno con la descrizione dei testimoni.
E' stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata, ma anche per lesioni in quanto identificato quale responsabile di una aggressione per futili motivi, avvenuta successivamente alla rapina, nella quale colpiva con un coltello alla mano sinistra un turista olandese, cagionandogli delle lesioni. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’A.G. competente in attesa di udienza di convalida.