Ha cercato di soffocare il figlio di sei mesi e da tempo maltrattava la compagna e l'altro figlio di tre anni.
E' stato arrestato dai carabinieri per violenze e maltrattamenti in famiglia un 35enne di Catania. L'uomo ora si trova ai domiciliari. La denuncia che ha fatto avviare l'indagine, è partita da una donna che ha fatto vedere il video ai carabinieri e che, a sua volta, l'aveva ricevuto dalla figlia. Nel video si vede l'uomo che stringe il collo del bambino che ha rischiato di soffocare.
Le indagini dei militari hanno consentito di identificare l’uomo, che è appunto il padre del bambino. Il filmato è stato fatto dalla compagna 22enne, madre del bimbo, nel tentativo di documentare le violenze. I militari sono andati nell'abitazione dell'uomo, che è stata trovata in precarie condizioni igieniche e senza la corrente elettrica.
Parenti e vicini di casa che hanno ospitato anche i due bambini e la donna, hanno confermato che, spesso venivano sentiti piangere ed erano vittime delle intemperanze dell’uomo. All'uomo che fa uso di droga, nel gennaio del 2018, gli è stata tolta la responsabilità genitoriale su una figlia avuta in precedenza e affidata dal Tribunale dei minori di Catania agli zii materni.