Inaugurato, questa sera, il nuovo parco giochi inclusivo della villa Margherita di Trapani, finanziato con fondi regionali e comunali.
"Il nuovo look di uno dei luoghi maggiormente frequentati dai bambini - dice il sindaco Tranchida - rappresenta non solo il necessario rinnovamento del parco giochi, da tempo bisognoso di manutenzione, quanto un messaggio volto a non lasciare nessuno da solo poiché si tratta di giochi che potranno essere utilizzati anche da bambini disabili".
Tra le novità, i 4 pannelli interattivi, un'altalena inclusiva con cestone, una giostrina inclusiva, una grande sabbiera ricavata al centro dell'area giochi dove i bambini troveranno un tavolo manipolatore, una casa gioco dove svolgere attività didattica ed una con lo scivolo e tre giochi a molla.
Dopo il taglio del nastro, spazio all'intrattenimento e animazione con l'associazione Smile. La festa proseguirà anche nel fine settimana. Prevista, invece, la partecipazione di svariate associazioni, in special modo operanti nel mondo della disabilità, che nei mesi successivi si adopereranno per rendere sempre più vivo il nuovo parco giochi cittadino.