Lunedì 6 dicembre al Rotary Club di Marsala ha avuto luogo la visita del Governatore del Distretto 2110 Sicilia Malta, Gaetano De Bernardis, che è stato accolto a Villa Favorita dal Presidente, Daniele Pizzo, dall’assistente distrettuale, Ludovico La Grutta, e dai componenti del Direttivo, dai presidenti delle commissioni e da numerosi soci. Si sono tenuti due incontri.
Nel primo il Presidente Pizzo ha illustrato i diversi progetti già realizzati o in corso d’opera, mentre il Governatore ha parlato della vita del Distretto 2110 che ha visto l’ingresso di 53 nuovi soci e si è congratulato con il Club perché partecipa attivamente ai progetti distrettuali quali la piantumazione degli alberi per realizzare un boschetto nel territorio della provincia e la salvaguardia delle api per contribuire allo sviluppo sostenibile.
All’incontro serale, sotto le alte arcate della storica bottaia, hanno partecipato tutte le socie e i soci con i rispettivi consorti. Il Governatore De Bernardis, già docente nei licei e autore di numerosi libri didattici di latino e greco, ha parlato del tema “Servire per cambiare vite” scelto dal presidente del Rotary International, l’indiano Shekhar Mehta, e dello spirito rotariano fondato sui valori, professionali e soprattutto umani, della solidarietà per un mondo migliore.
Il Rotary Marsala nell’occasione della sua visita al Club ha donato al Governatore una somma che sarà destinata al progetto a favore della scolarizzazione di alcuni bambini migranti. Il Governatore, infine, ha apposto il distintivo del Rotary ai nuovi soci che ora fanno parte del Club di Marsala: Gaetano Solano, medico, e i giovani Giuseppe Agoglitta, imprenditore, e Giovanni Picciotto, dottore in scienze infermieristiche.