Un omaggio a Favignana e alla sua bellezza quella che Poste Italiane ha fatto all'isola con il Tgposte.
“Una splendida isola delle Egadi che nei mesi estivi cambia completamente volto grazie all’arrivo di turisti e vip da tutto il mondo”. Questa l’introduzione che il TgPoste ha dedicato a Favignana, al centro di un servizio in cui il direttore dell’ufficio postale, Nicola Seidita, ha raccontato luoghi e aneddoti legati all’isola dove ha scelto di vivere e lavorare.
Nell’ultima edizione andata in onda ieri del Tg di Poste Italiane, scorci e panorami di Favignana hanno fatto da sfondo ai racconti del dipendente aziendale alla direzione da 5 anni della sede – per sua stessa ammissione – “di una delle isole più belle al mondo”.
Un susseguirsi di immagini uniche che disegnano i principali contorni dell’isola quali i suoi tramonti, il faro, il mare cristallino e i caratteristici viali pedonali, d’estate frequentatissimi da vacanzieri e anche da personaggi famosi, come l’attore americano Leonardo Di Caprio.
“Una turista l’ha riconosciuto ed è stata un’esplosione di voci – racconta divertito il direttore dell’ufficio postale -. E’ dovuto scappare di corsa sul suo yacht perché c’era una folla incredibile”.