Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Marsala, Francesco Giardina, ha condannato la società Piramide S.r.l. a corrispondere la somma di 38.374,19 euro a Gianfranco Salvatore Pavia, ex dipendente con la qualifica di banconiere presso il bar dell'aeroporto di Pantelleria. La sentenza include anche la liquidazione dell'indennità sostitutiva del preavviso, che il Pavia aveva rassegnato in seguito al prolungato inadempimento della società nel corrispondere la retribuzione.
La sentenza del Tribunale è stata accolta con soddisfazione dagli avvocati Antonio Consentino e Fabrizio Rizzo, che hanno rappresentato il Pavia. Secondo l'avvocato Rizzo, la sentenza è "ineccepibile" e le argomentazioni presentate sono state integralmente accolte grazie a testimonianze e documentazione adeguatamente suffragate.
La Piramide S.r.l. è stata condannata per differenze retributive, lavoro straordinario, quattordicesima e tredicesima mensilità per l'anno 2020, nonché TFR e spese legali. La sentenza del Giudice del Lavoro conferma il diritto del lavoratore che si dimette per giusta causa al trattamento di fine rapporto e all'indennità sostitutiva del preavviso.