Un imprenditore di 59 anni, è stato inserito nella blacklist di Ryanair, dopo aver avuto una discussione con uno steward durante un volo per Timisoara. L'uomo, che ha effettuato oltre 200 voli con la compagnia aerea, era solito sedersi ai posti 1A o 1C per la vicinanza al bagno, a causa della sua ipertensione.
Durante l'ultimo volo, l'imprenditore è stato svegliato dalla voce del comandante che annunciava l'inizio della discesa verso Timisoara e si è reso conto di dover utilizzare il bagno. Tuttavia, lo steward gli ha intimato di tornare al suo posto, anche se l'impellente bisogno era già evidente. Dopo avergli spiegato la situazione, l'imprenditore ha dato dello str... allo steward, il quale lo ha costretto a camminare per 40 metri per raggiungere il bagno più lontano.
Al termine del volo, la polizia è salita a bordo e ha chiesto i documenti all'imprenditore, trattenendolo fino all'arrivo del suo avvocato in Romania. Nonostante i poliziotti l'abbiano lasciato andare, l'uomo ha ricevuto un'email da Ryanair, in cui veniva informato di non poter salire a bordo di alcun volo della compagnia aerea.
L'imprenditore, che non aveva capito che la comunicazione si riferisse anche ai voli già prenotati e pagati, è rimasto bloccato all'aeroporto senza poter prendere il volo di ritorno per l'Italia.
"La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la priorità numero uno di Ryanair, pertanto non tolleriamo comportamenti potenzialmente pericolosi a bordo dei nostri aerei o nei confronti del nostro equipaggio" è la nota di commento della compagnia.