Si conclude questo fine settimana il servizio di raccolta sfalci, potature ed ingombranti che è iniziato sabato 15 aprile, presso la località balneare di Alcamo Marina. Domani sabato 8 e domenica 9 luglio, il servizio degli scarrabili, sarà fruibile in Via del Mare; gli operatori della raccolta dei rifiuti saranno a disposizione di chi vorrà conferire sfalci e potature e rifiuti ingombranti (per esempio divani, poltrone, materassi, trolley, valigie e reti da letto che presentino elementi in legno e in ferro insieme. NO elettrodomestici, NO lavandini, NO sfabbricidi, NO rifiuti esclusivamente in legno ed esclusivamente in ferro) fino ad esaurimento della capienza dei cassoni.
“Il servizio, che è andato avanti per 13 fine settimana, è stato molto apprezzato dai cittadini che ne hanno fruito regolarmente. Un ringraziamento agli operatori della Roma Costruzioni che hanno permesso lo svolgimento corretto della raccolta, evitando di fare confusione fra le tipologie dei rifiuti che è possibile lasciare presso i cassoni scarrabili", afferma l’assessore alle Politiche Ambientali, Alberto Donato.
Organizzazione del servizio:
Sabato 8 e Domenica 9 luglio: Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 8:00 alle 18:00 ci saranno due diversi cassoni, uno per sfalci e potature, uno per gli ingombranti.
Sarà possibile conferire soltanto sfalci e potature e ingombranti (come quelli citati sopra) e si invita a conferire in modeste quantità e già smontati (nel caso dei mobili), così da permettere anche ad altri di poter fruire del servizio. Sono escluse le altre tipologie di rifiuti.
Si ricorda che il servizio continua presso il CCR di c/da Vallone Monaco, dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 13:00, la domenica dalle 7:00 alle 12:00.
I cittadini alcamesi potranno avvalersi anche del servizio a chiamata (0933 1888111), fornendo il codice identificativo dell’utente riportato nella bolletta TARI, e prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e sfalci. E’ possibile anche prenotare il ritiro dei RAEE (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche) componendo il numero di cellulare 389 1232140 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 17:00.