Giornata intensa, ieri nella spiaggia di Alcamo Marina. A causa delle cattive condizioni del mare ci sono stati diversi salvataggi, uno dei quali con un carabinieri fuori dal servizio. Due bagnini sono anche finiti in ospedale.
Paura per una donna che ha rischiato di annegare.
Ieri pomeriggio, intorno alle 19, la donna, di 45 anni, a causa del mare agitato è stata trascinata al largo non riuscendo più a tornare.
Tra i bagnanti un Carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Stazione di Riano (RM), è intervenuto dando supporto al bagnino e ad un equipaggio della guardia costiera che non riusciva però ad avvicinarsi per soccorrere la donna.
Dopo aver afferrato un salvagente rigido con una lunga cima il carabiniere si è tuffato senza pensarci due volte dirigendosi verso la 45enne che stremata rimaneva in balia delle onde aggrappata ad una boa.
Collaborato da appartenenti ad altre forze di polizia giunti a seguito di alcune chiamate dei presenti riuscivano con non poche difficoltà a raggiungere la donna e portarla in salvo.
Sempre ieri se la sono vista brutta tre bagnanti che, incuranti del mare mosso, si sono allontanati dalla costa. I tre bagnanti sono rimasti in balia delle onde. Una incoscienza che ha messo a repentaglio non solo la loro vita ma anche quella dei soccorritori. Due bagnini , della coop La valle verde, vedendo i tre in difficoltà non hanno esitato a tuffarsi e soccorrerli. Con un grande sforzo sono riusciti a portarli a riva. Una volta salvati i bagnanti si sono dileguati, senza nemmeno un "grazie". Mentre i due bagnini, stremati, hanno accusato un malore e sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale.