Il Motel Beach di Alcamo Marina torna a nuova vita ed ospiterà un albergo a Cinque Stelle. La stuttura di proprietà del boss Vincenzo Rimi e del figlio Filippo, è stato venduto dagli eredi per cinquecentomila euro ad un imprenditore che realizzerà al suo posto un albergo di lusso.
Il Motel di contrada Canalotto è stato inaugurato nel 1962 ed è il simbolo di quegli anni in cui la città era governata da quella famiglia mafiosa imparentata con i Badalamenti di Cinisi.
Dal Motel Beach fino alla fine degli anni '70 sono passati personaggi dello spettacolo come Gaber e Paul Anka ma si tenevano anche i grandi summit mafiosi presieduti da Vincenzo Rimi e dal figlio Filippo, assieme al gotha della mafia del Trapanese e Palermitana. L’altro figlio Natale lasciò Alcamo, per rifugiarsi in Spagna, a Palma di Maiorca, dove vive tutt'ora, all’inizio della guerra di mafia degli anni ’80, quando il regno dei Rimi venne distrutto dal boss emergente Vincenzo Milazzo, alleato dei corleonesi e poi ucciso dagli stessi Corleonesi di Riina il 14 luglio del 1992.
All'epoca il questore di Trapani sequestrò il Motel Beach, ma è rimasto di proprietà degli eredi di Filippo Rimi, che lo hanno venduto ad un imprenditore che ora vi realizzerà un albergo a 5 stelle. L'impresa Marca srl di Alcamo ha affidato la progettazione ad uno studio specializzato in hotel. Al posto della struttura della mafia, abbandonata da 40 anni, sorgerà un moderno albergo ad Alcamo Marina.