Blitz antidroga ad Alcamo conclusosi con l'arresto di un pregiudicato di 61 anni per detenzione ai fini di spaccio di marijuana nascosta all’interno dell’abitazione usata come centrale di spaccio.
Gli uomini della Sezione Investigativa del Commissariato alcamese hanno operato una serie di perquisizioni nei confronti
di alcuni soggetti pregiudicati con l'utilizzo di unità cinofile che ha consentito all’arresto in flagranza di reato di un noto
pregiudicato alcamese, trovato in possesso di ben 107 grammi di marijuana trovati grazie all’apporto operativo fornito dall’unità cinofila; non a caso lo stupefacente - una buona parte già suddivisa in dosi pronta per essere smerciata - veniva abilmente occultato in diversi punti dell’abitazione per rendere difficoltoso il suo rinvenimento.
Alla luce della ricostruzione che precede e considerato i precedenti penali e di polizia del pregiudicato alcamese, si procedeva all’arresto nella flagranza di reato dello stesso con l’accompagnamento dell’uomo presso il proprio domicilio per essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; a seguito dell’udienza di convalida celebrata innanzi al G.I.P. del Tribunale di Trapani, venivano applicate le misure dell’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G..
Un'altra perquisizione domiciliare effettuata a carico di un altro pregiudicato alcamese di anni 40, ha consentito di rinvenire altro stupefacente del tipo hashish in modestissima quantità per il quale veniva contestato il solo illecito amministrativo per la detenzione finalizzata al consumo personale.