Si chiama “I bimbi scomparsi nel cuore” l’associazione fondata a Mazara da Tony Pipitone, ex marito di Piera Maggio e legalmente padre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa l’1 settembre 2004, quando non aveva ancora quattro anni. Dell’associazione, nata con lo scopo di tenere alta l’attenzione sulla vicenda, Pipitone è presidente.
Tra i soci fondatori della Onlus, oltre alla seconda moglie di Pipitone, Marisa Alagna, c’è anche l’ex magistrato Maria Angioni, che quando era sostituto alla Procura di Marsala fu uno dei primi pm a coordinare le indagini delle forze dell’ordine sul sequestro della piccola.
Altro socio fondatore è Eduardo Palladino, uno “youtuber” conosciuto sui social come “Eder”. L’associazione ha una pagina facebook e nella locandina realizzata da Tony Pipitone si legge: “Aiutateci a trovare mia figlia Denise Pipitone. Sono passati 19 anni. Ormai chi sa qualcosa deve parlare. Mi contatti anche in forma anonima”. Il profilo Fb ha già oltre 800 followers e sulla pagina si legge che sono ormai oltre 2100 “le firme online raccolte per l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta per il rapimento di Denise Pipitone”.