La pallacanestro Trapani Shark trionfa nella Supercoppa di Serie A2 di Pallacanestro, trofeo mai vinto da una società trapanese.
La gara è stata vinta contro Treviglio per 83 a 67. Il primo cittadino di Trapani Giacomo Tranchida e l’assessore allo Sport Emanuele Barbara si complimentano con la squadra.
“Non possiamo che esprimere il nostro plauso e i nostri complimenti per lo splendido traguardo raggiunto dalla Trapani Shark - affermano Tranchida e Barbara -. La vittoria della Supercoppa rappresenta un lustro per lo sport trapanese, nonché per tutto il nostro territorio capace di esprimere eccellenze nel basket, così come in altri campi. I ragazzi del presidente Valerio Antonini e di coach Daniele Parente hanno fatto propria la sfida contro Treviglio, superando le inside di Verona e Trieste e conquistando per la prima volta la Supercoppa. Auspichiamo che questa vittoria possa inaugurare una rifioritura delle attività sportive in città, che offrono spazi e momenti di socializzazione e di sano allenamento psicofisico, da cui giovani e grandi non possono prescindere. Che sia la prima di una lunga serie di successi”.