15,00 - Sono critiche le condizioni dell'uomo di 61 anni rimasto coinvolto in un incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 12, sull’A29 - Diramazione Trapani. A scontrarsi nel tratto vicino alla galleria per Segesta sono stati un’auto e un mezzo pesante, entrambi percorrevano la carreggiata in direzione Alcamo.
L'impatto fra i due mezzi è stato violentissimo, ad avere la peggio è stato il 61enne conducente dell’autovettura che avrebbe riportato gravi lesioni interne. E' scattata la macchina dei soccorsi con l'intervento dei sanitari del 118 che, dopo i primi accertamenti, hanno valutato le condizioni dell'uomo da codice rosso disponendone il trasferimento d’urgenza in elisoccorso al Policlinico "Civico" di Palermo.
L'elicottero di soccorso è atterrato sulla carreggiata dopo che l'Anas ha disposto la chiusura del tratto autostradale nei due sensi. Ad effettuare i rilevi al fine di accertare dinamica e responsabilità del sinistro è intervenuta la Polstrada. Appena terminato l'intervento e messo in sicurezza la carreggiata è ripresa la circolazione che aveva subito un forte rallentamento.
13,00 - Incidente sulla A29 Alcamo – Trapani, il traffico è “provvisoriamente bloccato – fa sapere Anas – per il sinistro avvenuto al chilometro 5,100”.
“Per cause in corso di accertamento – continua l’Anas – un’autovettura e un mezzo pesante sono entrati in collisione e, nel sinistro, una persona è rimasta ferita.
Si è in attesa dell’elisoccorso, il cui atterraggio è previsto sulla carreggiata in direzione Trapani che, di conseguenza, verrà anch’essa chiusa per il tempo strettamente necessario alle operazioni di soccorso e recupero del ferito”.
Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.