A qualche settimana dalle critiche mosse all'amministrazione Grillo da parte del deputato marsalese, Stefano Pellegrino, sul rischio che si possa perdere il finanziamento della Regione per lo stadio e la palestra "Fortunato Bellina", per una mancanza di documentazione del Comune, e dopo la replica dell'assessore allo sport Ignazio Bilardello, quest'ultimo ha fatto un sopralluogo proprio allo stadio.
Al Municipale "Nino Lombardo Angotta" sono in corso interventi di manutenzione straordinaria sia in tribuna che nella gradinata. Si stanno effettuando dei lavori edili, di sostituzione di vetrate e adeguamenti vari. “I lavori procedono spediti e nel giro di un paio di giorni saranno completati. Mi auguro altresì che Marsala possa avvalersi al più presto dei finanziamenti regionali per gli altri progetti afferma l'assessore Bilardello - a cominciare da quello per il manto erboso".
E non manca la polemica da parte dell'assessore che replica piccato al consigliere Rino Passalacqua: "Vorrei rassicurare il consigliere Rino Passalacqua sulle condizioni attuali del campo di gioco, complessivamente buone e non certo un terreno da pascolo come lo stesso ha affermato in Consiglio comunale”.
Oltre al ripristino del manto erboso (costo 600 mila euro), gli altri progetti di riqualificazione dello Stadio ai cui si riferisce l'assessore Bilardello riguardano la pista di atletica (progetto per 1 milione e 330 mila) e l'efficientamento energetico (poco più di 1 milione e 300 mila euro), per i quali si attende il finanziamento da parte della Regione.
******
L'atleta marsalese Giuseppe Cacioppo ricevuto a Palazzo Municipale - Lo scorso luglio, nelle gare FIDAL di Palermo, la migliore prestazione di Giuseppe Cacioppo nel salto in alto - metri 1,82 - che gli è valsa la partecipazione al Campionato Italiano Cadetti, sabato e domenica prossimi a Caorle. Il giovane marsalese, tesserato con l'Atletica Leggera Sprint, alla vigilia della partenza per Venezia è stato ricevuto a Palazzo Municipale dal sindaco Massimo Grillo e dall'assessore Ignazio Bilardello. Accompagnato dalla mamma e dal preparatore atletico Angelo Badalucco, gli amministratori hanno rivolto parole di apprezzamento al quindicenne, augurandogli nuovi successi e raccomandandogli di non tralasciare gli studi. All'inaugurazione dei Campionati di Caorle sarà presente anche un testiomial d'eccezione, presumiamo l'idolo di Giuseppe Cacioppo: il campione olimpico, mondiale ed europeo di salto in alto Gianmarco Tamberi.