"Che il Giro d'Italia nel 2025 abbia inizio da Trapani da dove inizia l'Italia", lo dice il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che ha da subito sposato la singolare proposta del deputato regionale del PD Dario Safina.
Ciò che ha proposto l'ex assessore al Comune di Trapani ha trovato pieno sostegno sia dal sindaco che dall'assessore allo Sport Emanele Barbara che si dicono pronti "a lavorarci già da oggi, coinvolgendo gli altri Comuni della provincia di Trapani, il Distretto Turistico Sicilia Occidentale e tutte le altre istituzioni".
"A noi farebbe piacere come città di Trapani, come provincia di Trapani - afferma il sindaco assieme a tutti i comuni della fascia costiera trapanese. Trapani è la punta dell'Italia, luogo dove i due mari si incontrano, e siamo sicuri che lavorando di squadra, Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport valuteranno al meglio il nostro progetto".
"Il Giro d'Italia nella nostra città non sarebbe un traguardo ma un punto di partenza - le parole dell'assessore Barbara -, speriamo possa avvenire un evento del genere, perché dal punto di vista sportivo, economico, sociale e anche culturale, sarebbe un ulteriore passo in avanti del nostro territorio".
******
Asd Tennis Tavolo Trapani ricevuta a Palazzo D'Alì - Proseguono gli incontri con le realtà sportive del territorio. Ieri pomeriggio, a Palazzo D'Alì, il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l'Assessore allo Sport Emanuele Barbara hanno ricevuto gli atleti dell'Asd Tennis Tavolo Trapani, accompagnati dal presidente e allenatore Dario Incamicia nonché dall'allenatore Salvatore Rodi. Al termine dell'incontro, foto di rito e scambio di gagliardetti.