Adesso arriva anche l'ufficialità da parte del Comune di Marsala. Per la seconda volta in pochi mesi il Sindaco Massimo Grillo fa marcia indietro, e annuncia che non ci sarà l'aumento del costo della mensa scolastica per le famiglie dei bambini che fanno il tempo pieno a Marsala.
La notizia era nota da venerdì, ma si è perso ancora tempo (ancora oggi risulta la nuova tariffa aumentata). Da domani, martedì 16 Gennaio, tutto tornerà alla normalità, evitando così per le famiglie l'amara sorpresa di dover pagare di più un servizio che, al momento dell'iscrizione dei figli, aveva un costo diverso.
Alla fine la soluzione per tamponare l'aumento dei costi era sotto gli occhi di tutti (e non si capisce perché ci è voluto un mese per trovarla ...) : si possono utilizzare le somme che il Comune risparmia grazie al fatto che il Sindaco Massimo Grillo, da ex parlamentare, è uno dei pochi in Italia che ancora percepisce il ricco vitalizio calcolato con il vecchio metodo retributivo. Grazie al fatto che prende il vitalizio, Grillo ha rinunciato alla sua indennità da Sindaco. Da lì, pertanto, dall'indennità, verranno presi i soldi per tamponare l'emergenza.