Un paziente ricoverato nel reparto di psichiatria all’ospedale di Villa Sofia si è lanciato dalla finestra del bagno del reparto. Al momento si trova al pronto soccorso i medici stanno tentando di rianimarlo.
Il paziente sarebbe stato dimesso in questi giorni. Sono intervenuti gli agenti di polizia che stanno indagando per ricostruire quanto successo.
MESSINA. Nuova aggressione in ospedale in Sicilia. Al «Papardo» di Messina, nella serata di sabato, una dottoressa è stata colpita da una testata al pronto soccorso da un paziente psichiatrico. In una nota, la Cisl e la Cisl Medici di Messina esprimono solidarietà alla dottoressa aggredita. «Un'aggressione che è soltanto l'ennesimo atto di violenza contro la classe medica che registriamo», affermano il segretario generale della Cisl Messina Antonino Alibrandi e il segretario generale della Cisl Medici, Giuseppe Costa.
«Già lo scorso 21 marzo, come Cisl e Cisl medici - proseguono - avevamo denunciato un altro caso con vittima una dottoressa del reparto di psichiatria anche lei colpita da un paziente psichiatrico. Questo episodio è la conferma che occorre attivare immediatamente quel tavolo di confronto che abbiamo chiesto per trovare le soluzioni più idonee a garantire sicurezza al personale in servizio e per una organizzazione che possa dare risposta alle richieste dei lavoratori dell'intera azienda Papardo».