Donald Trump è stato colpito da spari ad un comizio a Butler, in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal secret service e si è rialzato, cosciente ma è stato visto sanguinare dall'orecchio destro. Sanguinante ma in piedi, il candidato repubblicano ha alzato il pugno prima di essere portato via dal servizio di sicurezza. La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamente ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. Intanto il servizio di sicurezza a Butler, sta facendo allontanare la stampa. La zona è stata dichiarata "scena del crimine".
Lo staff ha fatto sapere che Trump 'sta bene, è al sicuro in un ospedale della zona', dove è stato medicato.
Il Procuratore di Butler ha detto che l'aggressore è stato ucciso e che c'è almeno un'altra vittima. Una persona che assisteva al comizio è in gravi condizioni. L'attentatore ha sparato da un tetto. Uditi una decina di colpi.
Si indaga per tentato omicidio.
"Mi hanno sparato un proiettile che mi ha perforato la parte superiore dell'orecchio destro". Lo ha detto Donald Trump sul suo social media Trutch dopo l'attacco."E' incredibile che un atto del genere avvenga negli Usa", ha aggiunto.
🇺🇸 | The #shooter was on a rooftop approximately 125 meters (410 feet) from where #Trump was. pic.twitter.com/1tinB1X48g
— Breaking News (@PlanetReportHQ) July 13, 2024