Dopo la sospensione comminata nei giorni scorsi da Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani e Polizia municipale di Marsala, ha riaperto i battenti il ristorante "La Torre", che si trova nell'estrema periferia dello Stagnone, a Marsala, a San Teodoro.
Il ristorante era stato chiuso dalle autorità per il mancato rispetto di alcune prescrizioni sulla corretta conservazione degli alimenti. Come da procedura, una volta che i titolari si sono adeguati è stata possibile la riapertura.
Il ristorante è stato diverse volte, negli anni, al centro di polemiche di vario tipo, dato che insiste sulla bocca nord della Laguna dello Stagnone, in uno dei luoghi più suggestivi di Marsala, e si "contende" la spiaggetta, con la sua ricca clientela di bagnanti e turisti, con la famiglia De Vita - Nizza, che prima aveva il lido accanto, e poi, dopo la chiusura - anche qui, in seguito a mille peripezie - adesso ha, a pochi metri, un camion dove vende bibite e panini.
Il ristorante "La Torre" pertanto ha riaperto. I frequentatori del posto segnalano alla redazione di Tp24 due piccole circostanze: i'immobile che ospita il ristorante è circondato da telecamere di sorveglianza, sul perimetro e sugli scogli, che non sono, al momento, adeguatamente segnalate. Da un paio di tubi in alto, inoltre, scorre dell'acqua che finisce sugli scogli e quindi a mare (forse la condotta di qualche condizionatore?).