Una tragedia stradale lungo l'autostrada A20 Messina-Palermo lo scorso 10 agosto ha lasciato due bambine, di uno e cinque anni, orfane dei loro genitori, Michela Bucci e Salvatore Caleca. In risposta, è stata avviata una raccolta fondi per assicurare supporto alle giovani sopravvissute, ora affidate alla zia paterna.
Michela Bucci, impiegata presso il Ministero della Cultura, serviva al Segretariato generale, Servizio IV dal 10 aprile 2024. L'incidente che ha strappato la vita a lei e al marito ha suscitato un'ondata di solidarietà, culminando nella decisione dell'amministrazione comunale di Torrenova, città natale di Salvatore, di promuovere una raccolta fondi.
Il Ministero della Cultura ha espresso il proprio sostegno all'iniziativa, partecipando attivamente alla raccolta. Un conto corrente dedicato è stato aperto per raccogliere donazioni a beneficio delle piccole, con l'obiettivo di garantire loro un futuro sereno nonostante la dolorosa perdita.
Chi desidera contribuire può trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina Facebook ufficiale dell'amministrazione, disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/share/p/wcgvsYmYXCxgwVfb/ .
L'impegno della comunità e delle istituzioni mostra un profondo senso di responsabilità e solidarietà verso le più giovani vittime di questa tragica vicenda, sottolineando l'importanza del supporto comunitario in momenti di estremo bisogno.