Poco prima delle 5:00 al largo di Porticello, vicino a Palermo, è affondata la Bayesian, un’imbarcazione a vela di 56 metri che aveva 22 persone a bordo. Sedici persone risultano tratte in salvo e sei risultano disperse.
In quel momento nella zona c’era un intenso fenomeno temporalesco, con pioggia e vento. Sono in corso le operazioni di ricerca dei dispersi.
La barca a vela a sinistra è quella naufragata, foto scattata dalla pagina fb "Baia Santa Nicolicchia".
Scrive l'autore della foto, Fabio La Bianca,: "L'ultima foto che ho scattato alle 22:00. Lo yatch a sinistra é affondato alle 4:05 preso in pieno dall'uragano a 300mt dal porto di Porticello, accanto ad un'altro veliero che ha prestato soccorso. Pare siano 22 a bordo ma purtroppo 7 dispersi, si teme ancora dentro lo scafo. Tragedia assurda questa notte".
L'imbarcazione, un veliero di 56 metri era in rada a 300 metri dal porto, quando alle 4:05 di notte è stata sorpresa da una tromba d'aria. Non lontano c'era un altro veliero che è subito accorso in aiuto. A bordo c'erano 22 persone. I soccorsi sono riusciti a metterne in salvo 15, sette risultano i dispersi, alcuni si teme ancora dentro lo scafo.
L’imbarcazione batte bandiera inglese. A bordo c’erano per lo più britannici, ma anche un neozelandese, un cittadino dello sri-lanka, due anglo francesi e un irlandese. I sommozzatori dei vigili del fuoco e i militari della capitaneria hanno salvato un bimbo di un anno che è stato trasportato all’ospedale dei Bambini di Palermo.