Un incontro strategico si è tenuto oggi presso la sede centrale di Ryanair a Dublino tra i vertici della compagnia aerea e il management di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani. A rappresentare Airgest c’erano il presidente Salvatore Ombra, il direttore Michele Bufo e il direttore amministrativo Dario Sorbello, mentre per Ryanair hanno partecipato il CEO Eddie Wilson, Ray Kelliher, Director of Route Development, e James Meagher del dipartimento sviluppo rotte.
Durante la riunione si è discusso del futuro triennale delle attività della compagnia irlandese sull’aeroporto trapanese, con l’obiettivo di consolidare e potenziare il traffico aereo sullo scalo.
"Stiamo lavorando duramente per consolidare il traffico dell'aeroporto Vincenzo Florio e farlo crescere – ha dichiarato Salvatore Ombra, presidente di Airgest –. Oggi c'è stata una riunione molto importante con Ryanair per programmare il futuro triennale dell'attività su Trapani, di cui siamo soddisfatti. Proseguiremo le nostre interlocuzioni per il futuro dello scalo e del nostro territorio con altre compagnie al Connect Aviation 2025, il forum dei gestori aeroportuali e delle compagnie aeree, che si terrà a Girona, in Spagna, dal 3 al 5 febbraio".
L’incontro con Ryanair rappresenta un tassello cruciale per rafforzare la presenza della compagnia low-cost sullo scalo di Trapani, che negli ultimi anni ha beneficiato di una ripresa significativa del traffico aereo, grazie anche alla collaborazione strategica tra Airgest e Ryanair. Il futuro delle rotte e l’incremento dei voli rimangono priorità per l’aeroporto trapanese, nell’ottica di favorire la crescita economica e turistica del territorio.