Un danno alla rete idrica comunale ha causato disagi nell’approvvigionamento d’acqua nel versante centro-sud di Marsala. Il problema si è verificato nel pomeriggio di ieri, durante i lavori eseguiti dalla società Siciliacque, che sta realizzando interventi infrastrutturali sul territorio comunale.
La rottura ha interessato la condotta principale che, dai pozzi di contrada Sinubio, immette l’acqua nella rete idrica cittadina. A seguito delle verifiche effettuate dai tecnici del Comune, l’Amministrazione Grillo ha immediatamente richiesto l’intervento della stessa Siciliacque, i cui operai sono al lavoro sin dalla serata di ieri per riparare il guasto.
I lavori di ripristino dovrebbero concludersi entro la tarda mattinata di oggi, consentendo così il ritorno alla normale erogazione idrica. Nel frattempo, la Protezione Civile è stata allertata per far fronte a eventuali richieste di autobotti, al fine di garantire la fornitura d’acqua alle zone più colpite.
L’intervento in corso rientra nel più ampio progetto del nuovo acquedotto intercomunale Marsala-Mazara-Petrosino, finanziato con fondi del PNRR. L’amministrazione comunale segue da vicino l’evolversi della situazione, assicurando la massima tempestività nella risoluzione del problema.