Mafia, chiesta l'archiviazione per Schifani
Il pool della procura di Palermo ha firmato la richiesta di archiviazione dell'inchiesta per mafia nei confronti del presidente del Senato Renato Schifani.
Il pool della procura di Palermo ha firmato la richiesta di archiviazione dell'inchiesta per mafia nei confronti del presidente del Senato Renato Schifani.
Oggi, martedi' 6 novembre, alle 10,30, il procuratore della Repubblica di Trapani, Marcello Viola, visitera' il Giardino della Memoria.
L'ex procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, lascia oggi l'Italia per il Guatemala.
Beni per complessivi 12 milioni di euro sono stati sequestrati dai Carabinieri del Comando provinciale di Palermo alla cosca mafiosa di Villabate.
Torna a fare discutere il caso del boss mazarese Vito Manciaracina, rinchiuso nel carcere di Bari in condizioni non dignitose: è immobilizzato su una barella e non è autosufficente, eppure per i medici deve restare in carcere, poichè le sue condizioni di...
"Credo che l'indagine sulla trattativa Stato-mafia sia una riaffermazione in concreto del primato della ragioni del diritto sulle ragioni di Stato e della politica". Lo ha detto Antonio Ingroia il procuratore aggiunto di Palermo in procinto di partire per il Guatemala, nel corso di un incontro...
L’8 novembre 2012 prenderà il via il ciclo itinerante di conferenze “Nei luoghi della legalità ritrovata: percorsi virtuosi e criticità della lotta alla mafia sul territorio”.
''Tempi troppo brevi di prescrizione, la mancanza di un reato di autoriciclaggio e di falso in bilancio: sono queste le tre azioni che renderebbero piu' efficace la nostra legislazione antimafia, che e' buona ma, grazie a questi strumenti, potrebbe conseguire risultati maggiori.
Verrà presentato oggi alle 17 e 30 a Marsala "Cosa Grigia", il nuovo libro di Giacomo Di Girolamo, direttore di www.marsala.it.
«Vito Roberto Palazzolo starebbe valutando di rientrare in Italia, a prescindere dall’esito del processo di estradizione».
Si è svolta nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo la prima udienza preliminare, a porte chiuse, del procedimento sulla trattativa Stato-mafia.
Proprio mentre in Sicilia inizia lo scrutinio del voto per il rinnovo dell’Assemblea regionale siciliana, alle 9 in punto comincerà nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo l’udienza preliminare del procedimento sulla trattativa Stato-mafia.
"L'Agenzia nazionale dei beni confiscati e' nata male.
I giudici delle misure di prevenzione di Palermo hanno applicato in via provvisioria l'obbligo di soggiorno a Massimo Ciancimino e il temporaneo ritiro del passaporto. Per il tribunale, il figlio dell'ex sindaco mafioso continuerebbe a curare le sorti di una società che gli è stata sequestrata e avrebbe manifestato...