Mafia e politica. Santo Sacco non parla. Rinvita al 9 gennaio la sentenza per David Costa
13.30 - Fissata per il 9 gennaio 2013 la sentenza del Processo a David Costa.
13.30 - Fissata per il 9 gennaio 2013 la sentenza del Processo a David Costa.
La criminalità alza il tiro e lo Stato, anziché sostenere i magistrati in prima linea, taglia gli organici. A lanciare l'allarme è il coordinamento provinciale di Libera, dopo l'intimidazione al procuratore Marcello Viola.
Sulla vicenda della trattativa Stato-mafia “dalla più alta istituzione dello Stato ci aspettavamo venisse spianata la strada alla verità e invece e caduto un macigno sulla strada della verità.
Prende il via anche in Sicilia la raccolta firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare sulla tutela delle aziende confiscate alla mafia e dei suoi lavoratori promossa da Cgil, Centro Studi Pio La Torre, Arci, Avviso Pubblico, Acli, Libera, Sos Impresa, Lega delle...
Cosa succede in Procura a Trapani? Quali ombre avvolgono il Palazzo di Giustizia? Cosa c’è dietro la lettera anonima inviata al Procuratore Marcello Viola? Domande legittime che tutti ci poniamo, e che si sarà poste lo stesso Ministro...
11.45 - Il Capo della Squadra Mobile di Trapani Giovanni Leuci è stato ascoltato come teste. Ha risposto alle domande dell'Avv. Pantaleo riguardanti un' operazione fatta dalla squadra mobile nel luglio del 2006 e che riguardava il Prof. Tonino Vaccarino e l'imputato Vincenzo Panicola.
E' passata una settimana dall'operazione dei carabinieri "Mandamento" che ha arrestato sei persone accusate, a vario titolo, di spalleggiare la famiglia mafiosa della provincia di Trapani e favorire la latitanza del capomafia Messina Denaro.
Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al teatro Eliseo con il suo movimento arancione, si lascia andare ad un vero e proprio attacco al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, pur non nominandolo.
La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo ha messo in luce, dopo oltre trent’anni, i lati oscuri dell’omicidio del Maresciallo Di Bona Calogero, vice comandante, nel 1979, degli Agenti di Custodia del Carcere Ucciardone di Palermo, individuando mandanti ed esecutori del turpe delitto.
Doppie vite, e una sempre in ombra. Per tutti. Delle due nessuno conosce mai quella più, come dire… imbarazzante. O forse la si conosce, ma si fa finta di niente. Doppie vite, c’era una volta Paolo Forte, il presidente della Folgore Calcio benvoluto dagli appassionati. C’era una volta Paolo Forte,...
La chiusura ideale dell’anno della legalità, celebrato su Rai Storia, è una serie in due puntate sul maxi processo di Palermo, a 25 anni dalla storica sentenza di primo grado che condannò centinaia di uomini d’onore e svelò all’Italia i segreti della mafia siciliana.
'Dalla provincia di Trapani arrivano pochissime segnalazioni di pagamento di pizzo ecco perche' oggi siamo qui a testimoniare la presenza e la vicinanza dello Stato agli operatori economici che vorranno denunciare''.
"La mafia teme l'opinione pubblica quanto quella giudiziaria".
Caravà docet. Ci sono delle vite, delle doppie vite, in questa provincia di Trapani, che danno conto di quanto sia facile professare legalità e nello stesso tempo avere una patina spessa quanto il marmo fatta di frequentazioni sospette, affari poco chiari, e addirittura affiliazioni alle cosche.