20 anni fa il fallito attentato al commissario Rino GermanĂ
C'è un altro anniversario da ricordare, in questo 2012 che segna il ventennale dall'annus horribilis delle stragi di mafia in Sicilia.
C'è un altro anniversario da ricordare, in questo 2012 che segna il ventennale dall'annus horribilis delle stragi di mafia in Sicilia.
Lui era il dominus, colui che regnava", anche se non isolato ma con "un consenso più ampio"; lui "scelse Conso, Amato, Mancino e Capriotti".
"Non mi stupirei affatto se si venisse a scoprire che Messina Denaro ha anche tendenze gay, che si nasconde una doppia identita' dietro questa sua patina di donnaiolo molto ostentata". Lo ha detto Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari Costituzionali del Senato, a KlausCondicio.
Lo spettacolo «La mafia normale», tragicommedia grottesca in atto unico andrà in scena giovedì alle 21,15 alla Villa Margherita ospitato dall'Ente Luglio Musicale.
Anche questo sabato si tiene la "vendemmia della legalità".
La prossima mossa sarà una rogatoria a Santo Domingo, l’isola dei Caraibi dove ha sede la banca in cui è transitato parte del denaro che Silvio Berlusconi ha versato a Marcello Dell’Utri: in particolare 11 dei 15 milioni pagati dall’ex premier per comprare una villa sul lago di Como del...
Venerdì 7 settembre alle ore 20.30 presso ex chiesa dell' Itriella, Libera, Associazione nomi e numeri contro le mafie, incontra Attilio Bolzoni, il quale presenterà il suo libro "Uomini Soli".
"Continueremo sulla via della legalità e della restituzione alla fruizione sociale dei beni confiscati alla mafia". Così don Francesco Fiorino ha commentato il ritrovamento di tre cani, presumibilmente avvelenati,...
Al via la vendemmia per il vino ottenuto da uve biologiche.
Sul muro ancora sporco di sangue, qualcuno lasciò un lenzuolo con scritto "Qui è morta la speranza dei palermitani onesti".
Associazione Teatro Libero in collaborazione con Akkademia “Ferruccio Centonze” del Teatro Selinus di Castelvetrano presenta “COME FRATELLI” di G. Libeccio con Gaspare Di Stefano e Giovanni Libeccio, regia di Giacomo Bonagiuso
Dal 1991 a oggi sono 214 i Comuni in Italia sciolti per il contagio della criminalità organizzata. Dal Sud al Nord del Paese, 22 soltanto nell’ultimo anno, 4 di questi nelle regioni settentrionali dove la 'ndrangheta è protagonista assoluta.
"Palermo e' il posto dove c'e' maggiore sensibilita' sul tema della mafia e delle estorsioni e si continua su questa strada, ma dobbiamo infondere piu' fiducia nei cittadini".
Il boss mafioso Salvatore Bonomolo, latitante dal 2007 e ritenuto un esponente di spicco della famiglia di Palermo centro, inserita nel mandamento di Porta Nuova, è stato arrestato in Venezuela.