Mafia. Sciolto il Comune di Campobello di Mazara
Era nell'aria, e finalmente il provvedimento è arrivato.
Era nell'aria, e finalmente il provvedimento è arrivato.
«Siamo qui per guardare alla vita e alla morte di Rita con il cuore, non per capire, ma per accettare.
Il procuratore della Repubblica di Caltanissetta, Roberto Scarpinato, è sotto inchiesta del Csm per la «lettera a Borsellino» da lui letta in pubblico durante la commemorazione del ventennale della strage.
Per gentile concessione dell'autore,nel ventennale della scomparsa di Rita Atria, pubblichiamo un breve estratto di "Volevo nascere vento.
Venti anni si uccideva, buttandosi dalla finestra dell'appartamento di Roma in cui viveva, Rita Atria, la ragazza di Partanna appartenente ad una famiglia mafiosa che aveva rivelato a Paolo Borsellino molti dei segreti delle potenti cosche della Valle del Belice.
- I carabinieri di Trapani stanno eseguendo il sequestro di tre societa' a responsabilita' limitata e di una ditta individuale riconducibili a Liborio Craparotta, 66 anni, di Calatafimi-Segesta,
La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio per dodici imputati al termine dell’indagine sulla presunta trattativa tra lo Stato e la mafia che sarebbe avvenuta fra il 1992 il 1994, al tempo delle stragi organizzate da Cosa nostra.
Il 26 luglio a Partanna, LIBERA ricorda Rita Atria. Alle ore 17.00 ci sarà la Santa Messa in Chiesa Madre, con il Vescovo Mogavero e Don Luigi Ciotti. Alle 18.30 partirà il corteo fino al cimitero e alle 21 un concerto in piazza.
atrimoni e disponibilita' finanziarie per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro sono stati sequestrati e confiscati dalla Guardia di finanza di Palermo, in esecuzione di provvedimenti emessi dalle sezioni Misure di prevenzione dei Tribunali di Palermo e di...
Si è svolta al Convento del Carmin – con l’intervento di Davide Piccione,coordinatore comunale di “Libera”, la premiazione del 3° memorial “Paolo Borsellino”, tenuto in forma itinerante, dal 10 al 17 luglio scorsi, tra Sappusi e Amabilina, in memoria...
I difensori del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, hanno anticipato che nella prossima udienza davanti al Gup di Catania, Marina Rizza, il 9 ottobre, depositeranno una richiesta di giudizio abbreviato "condizionato" pero' ad alcune richieste che non sono state al momento speficificate.
Si terrà venerdì 27 luglio alle 18.30 nella solita location di Palazzo Fici, nell’atrio dell’Enoteca Comunale in Via XI Maggio, il quinto incontro inserito nella rassegna “Incontri d’autore” promossa dalle redazioni di Marsala.it ed Rmc101.
La Commissione Lavori Pubblici, Viabilità e Trasporti della Provincia Regionale di Trapani,
Festival della Legalità in Tour, il programma della quarta giornata Quarto appuntamento sabato 21 luglio con il “Festival della Legalità in Tour”. Alle 17 sul lungomare di Marinella di Selinunte, nella piazza Empedocle, si aprono le iscrizioni di “Un calcio alla mafia”, torneo di...