Inaugurato il presidio alcamese di Libera
Domenica mattina, presso il collegio dei Gesuiti, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Presidio di Libera ad Alcamo.
Domenica mattina, presso il collegio dei Gesuiti, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Presidio di Libera ad Alcamo.
La Direzione investigativa Antimafia di Trapani ha confiscato beni per oltre 45 milioni di euro riconducibili a due imprenditori di Castellammare del Golfo, Mariano Saracino, 65 anni, e Giuseppe Pisciotta, 69 anni, soci nella gestione di imprese per costruzioni edili e...
Il gup di Palermo Piergiorgio Morosini ha respinto la richiesta di stralcio dei legali dell'ex ministro Dc Nicola Mancino, accusato di falsa testimonianza nel procedimento per la trattativa Stato- mafia. Il politico aveva chiesto lo stralcio rispetto agli altri imputati:
La Direzione investigativa antimafia (Dia) ha sequestrato beni riconducibili a Leonardo Ippolito, 57 anni, ritenuto uomo d'onore della famiglia mafiosa di Castelvetrano e tra i favoreggiatori della latitanza del capomafia Matteo Messina Denaro.
La Procura di Palermo chiede nuovamente l'archiviazione dell'inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa a carico del rieletto deputato dell'Ars di Grande Sud Michele Cimino.
La Terza sezione civile della Corte d'Appello di Palermo ha respinto l'istanza di ricusazione del gup Piergiorgio Morosini, titolare dell'udienza preliminare del procedimento sulla trattativa Stato-mafia.
I legali del patron di Valtur, Carmelo Patti, hanno presentato ieri una memoria difensiva ai giudici della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, dove si celebra il procedimento per valutare la richiesta di sequestro di beni, per 5 miliardi di euro, avanzata dalla Dia.
Un’infornata di 300 mafiosi sta per sbarcare in Sardegna. E che di mafiosi si tratta è scritto sulle sentenze di condanna.
Indagato per concorso esterno in associazione mafiosa, Mario Ciancio Sanfilippo, editore del quotidiano La Sicilia, dovrà ancora attendere ancora qualche giorno per conoscere il pronunciamento del giudice.
“Di fronte alla costa fra Palermo e Trapani è ‘accertata la presenza di un gran numero di ordigni della seconda guerra mondiale’ che vengono abitualmente recuperati dai ‘pescatori del luogo, con conseguente frequente utilizzazione per la pesca di frodo”.
Nuova udienza del processo che si tiene davanti ai giudici della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, che devono pronunciarsi sulla richiesta di applicazione della sorveglianza speciale e del sequestro dei beni nei confronti del'ex deputato...
Nuovo arresto per le stragi di mafia del 1993-1994 a Firenze, Roma e Milano: su disposizione del gip del tribunale di Firenze, Anna Favi, è stato arrestato ieri in provincia di Palermo un 57enne, pescatore di Santa Flavia, piccolo centro sul mare del palermitano, ritenuto colui che fornì ingenti quantitativi di...
La Corte d'Appello di Palermo ha confermato la confisca della piu' grande Sala Bingo d'Europa 'Las Vegas Bingo' di Palermo che ha un valore di oltre dieci milioni di euro.
Sono una sessantina i manager che collaboreranno al fianco dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).