"Molti processi a Trapani rischiano di saltare"
Decine di processi potrebbero saltare e l'attività giudiziaria nella provincia di Trapani che riguarda imputati detenuti rischia la paralisi.
Decine di processi potrebbero saltare e l'attività giudiziaria nella provincia di Trapani che riguarda imputati detenuti rischia la paralisi.
''Piazza Mauro Rostagno, giornalista e sociologo ucciso dalla mafia''.
Riprende oggi dinanzi al Tribunale di Trapani, sezione misure di prevenzione, neil procedimento a carico dell'imprenditore Carmelo Patti, patron di Valtur. Oggi dovrebbe essere ascoltato il collaboratore di giustizia Angelo Siino.
Lunedì mattina una telefonata anonima al centralino del palazzo di giustizia di Palermo ha annunciato: "Ingroia morirà".
10:30 - Ecco il comunicato stampa sul sequestro:
Avrebbe riciclato denaro sporco. Anna Maria Accurso, moglie del boss Antonino Melodia, considerato il capo del mandamento di Alcamo, deve rispondere di ricettazione.
14,00 - Colpo di scena stamani in Corte d'Assise a Trapani, in apertura dell'udienza del processo per l'omicidio di Mauro Rostagno:
Nel ventennale della morte, l’amministrazione comunale di Castellammare ricorda Paolo Ficalora il capitano di lungo corso ucciso dalla mafia il 28 settembre del 1992.
Un nuovo pentito nella famiglia mafiosa di Partanna Mondello, diretta emanazione del clan capeggiato dai boss palermitani Salvatore e Sandro Lo Piccolo: e' Domenico Giordano, 56 anni, detto Mimmo, che parla da alcune settimane con gli inquirenti del pool coordinato dal procuratore aggiunto Antonio Ingroia.
Ventiquattro condanne e tre assoluzioni, compresa quella del deputato regionale Giovanni Cristaudo, ex Pdl poi passato a Grande sud, che era accusato di concorso esterno all’associazione mafiosa. Condannati invece gli ex consiglieri della Provincia di Catania, Antonino Sangiorgi (10 anni) e del Comune di Ramacca,...
Il prossimo il 26 settembre sarà lo Ciao Mauro del 24° anno senza Mauro.
La magistratura vuole accertare la verità, ma «non può farcela da sola». Avrebbe bisogno dell'aiuto dei cittadini e della politica.
Libera eroga tre borse di studio per il Corso di perfezionamento in Scenari internazionali della criminalità organizzata (che si terrà presso l'università degli Studi di Milano - Dipartimento di Scienze Sociali e politiche, dal 26 ottobre 2012 al 12 aprile 2013).
La Corte Costituzionale ha dichiarato ammissibile il conflitto di attribuzione fra poteri dello Stato sollevato dal Quirinale contro la Procura di Palermo.