Don Puglisi sarĂ beato
Martire della mafia. Sarà beatificato don Pino Puglisi, ucciso dalla Cosa Nostra, il 15 settembre del 1993 giorno del suo compleanno.
Martire della mafia. Sarà beatificato don Pino Puglisi, ucciso dalla Cosa Nostra, il 15 settembre del 1993 giorno del suo compleanno.
Franco Bonello, ex consigliere regionale del Pd, in precedenza iscritto alla formazione di Giacomo Ronzitti “Unione a Sinistra - Sinistra europea”, e da poco approdato all’Idv di Antonio Di Pietro, è stato indagato dalla procura di Sanremo per falsa...
Non poteva che andare così. L'inchiesta palermitana sulla trattativa ha scatenato una guerra: all'interno della stessa magistratura, nel mondo politico e in quello giornalistico.
15,00 - Nonostante i duri colpi dunque, Cosa Nostra continua a ricucire la sua tela, come spiega il procuratore capo di Palermo Francesco Messineo.
"Leggo di trattative e di rapporti di altissimo livello e non mi stupisco affatto".
"Penso che si debba evitare qualsiasi forma di strumentalizzazione".
S’è avvalso della facoltà di non rispondere. Antonino Bonura non ha parlato. L’imprenditore, ritenuto dagli investigatori della Direzione Distrettuale Antimafia e dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani, il nuovo reggente della famiglia mafiosa...
La Procura della Repubblica di Catania ha chiesto al Tribunale monocratico di contestare al governatore siciliano Raffaele Lombardo e a suo fratello Angelo, l’aggravante di aver favorito l’associazione mafiosa nel processo in cui i due sono imputati per reato elettorale.
Dai verbali della Procura di Palermo relativi all'inchiesta sulla presunta "trattativa" tra Stato e mafia salta fuori il nome Giulio Andreotti.
13.10 - Anche il Tribunale e le altre parti hanno interrogato il teste Spallina. Udienza terminata, la prossima è stata fissala al 6 luglio prossimo.
17.00 - I due collaboratori di giustizia Antonio Patti e Giuseppe Marchese hanno testimoniato al Processo Rostagno. Entrambi hanno confermato di non sapere nulla sul delitto del giornalista trapanese.
18,30 - “Il mio plauso – afferma Davide Durante, Presidente di Confindustria Trapani – va agli investigatori impegnati nell'indagine e ancora una volta a tutte le Forze dell’Ordine e alla Magistratura che continuano a lavorare per affrancare...
Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Il Caffè sotto il mare e Amalatesta – Circolo Arci il 20 giugno 2012 dalle ore 19:00, all’interno della “Casina delle Palme” a Trapani presentano il Libro “VENT’ANNI” a cura di Daniela Gambino ed Ettore Zanca, Coppola Editore.
Va verso la conclusione il processo che, a Marsala, si tiene nei confronti di alcuni degli imputati coinvolti nell'operazione antimafia "Nerone".