Mafia, sorveglianza speciale per Vito Marino, figlio di "Mommo u nano"
Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Paceco per Vito Marino, 47 anni, figlio del boss mafioso pacecoto Girolamo, detto 'Mommo 'u nano', ucciso nel novembre del 1986.
Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Paceco per Vito Marino, 47 anni, figlio del boss mafioso pacecoto Girolamo, detto 'Mommo 'u nano', ucciso nel novembre del 1986.
Non solo la Procura di Palermo, ma anche la corrente di Magistratura Democratica si spacca sull'inchiesta relativa alla presunta trattativa Stato-mafia.
Il senatore Giuseppe Lumia non esclude che il boss di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, sia bisessuale. Lo ha detto a Klauscondicio.
Stiamo commemorando da qualche settimana le vittime delle due stragi mafiose del 1992.
In cima alla lista degli indagati nell'inchiesta sulla "trattativa" ci sono padrini del calibro di Totò Riina, Bernardo Provenzano, Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca e Antonino Cinà.
Continua il procedimento sul sequestro dei beni di Carmelo Patti, patron della Valtur. Il patrimonio è enorme, 5 miliardi di euro. Sarebbe il sequestro più ingente della storia.
12,15 - Le due indagini a carico di Massimo Ciancimino, quella per concorso in associazione mafiosa e la piu' recente per calunnia aggravata, sono state riunite nel fascicolo sulla trattativa Stato-mafia.
Due incendi sono avvenuti ieri in provincia di Trapani.
Udienza terminata, la prossima è stata fissata il 20 giugno. Verrano citati i testi della difesa: Elmo, Mutolo e Marchese. 14.00 - Ha finito di testimoniare il collaboratore di giustizia Roberto Sipala. Ha ricordato di aver fatto parte della Stidda...
L'ipotesi di reato è quella di falsa testimonianza. Con questa accusa è stato indagato dalla procura di Palermo l'ex ministro dell'Interno, Nicola Mancino nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta "trattativa" tra Stato e mafia. Ma lui, ancora una volta, nega ogni suo...
Dopo trent’anni si riapre l’indagine sull’omicidio del segretario regionale del Pci Pio LaTorre e del suo collaboratore Rosario Di Salvo, alla guida dell’auto al momento dell’attentato a Palermo il 30 aprile 1982. La decisione è stata presa dalla Procura di Palermo, e fa seguito ai...
''La corruzione e' un reato che merita di essere perseguito piu' duramente''. Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, ieri a Marsala per presentare il suo libro ''Liberi tutti''.
La Cassazione ha annullato, con rinvio alla Corte d'appello, l'assoluzione dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa per l'ex assessore regionale alla Presidenza David Costa (Udc).
Udienza terminta, la prossima è stata fissata per il 15 giugno, ancora con il controesame del teste Linares. 17.15 - "Era una indagine della Polizia di Stato, la nostra non era un'operazione di interforze. Abbiamo chiamato i Carabinieri quando c’è stata la necessità. Questo per rendere...