Già dalle 20.30, infatti, le strade dell’isola torneranno ad essere in festa proprio come lo erano lo scorso febbraio, grazie al Carnevale Estivo organizzato – per la prima volta - in collaborazione con l'Associazione Culturale GIM.
La partenza dei due carri allestiti per l’occasione è prevista dall’Oratorio Canossiano di Favignana per giungere alla Via Florio, nei pressi dell’Ex Stabilimento, dove i due carri allegorici accompagnati da quattro gruppi in maschera sfileranno e presenteranno ai turisti il Carnevale che quest'anno ha avuto un ottimo esordio: 500 persone coinvolte tra cultura, tradizione e gastronomia.
La festa sarà allestita da una ventina di animatori della parrocchia sotto la guida di Padre Antonio
Vettorato. Soddisfatto dell’iniziativa Ignazio Lucido, presidente dell'Associazione GIM, ch
e ringrazia tutti i suoi collaboratori, gli impiegati comunali, il sindaco i consiglieri e gli assessori che hanno sostenuto la manifestazione, il parroco, gli animatori e chi ha dato l'input alla manifestazione, ovvero i rappresentanti del cantiere allegria, Giovanni Torrente e Ignazio Ritunno.
Intendimento dell’Amministrazione è far diventare il Carnevale un evento destagionalizzato.
Special Guest della serata sarà la mascotte Jimmy
Soddisfatto anche l’assessore al ramo, Vito Campo, che ha puntato in modo specifico a quest’evento estivo di grande richiamo turistico che viene realizzato in questa forma per la prima volta in assoluto.