In manette è finito Vincenzo Crimi, 46 anni, abitante nel quartiere Amabilina di Marsala.
L’attività è maturata nell’ambito di mirati servizi di polizia finalizzati al contrasto del fenomeno del traffico di stupefacenti disposti dal Questore Carmine Esposito. Fenomeno che ha negli ultimi tempi ha suscitato allarme a seguito della morte per overdose di alcuni giovani marsalesi.
L’operazione di polizia è scattata nel tardo pomeriggio di ieri 19 aprile ed ha visto coinvolti gli uomini del Commissariato assieme ad alcuni agenti della Squadra Mobile di Trapani della sezione narcotici. Dopo aver circondato l’abitazione del pregiudicato Crimi, gli investigatori si sono introdotti repentinamente nel suo appartamento e hanno dato inizio ad una perquisizione locale.
Al termine della perquisizione sono stati trovati all’interno di una scatola di cartone, ben nascosta tra una catasta di oggetti vari, circa 150 grammi di cocaina, assieme a due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi. Inoltre, accanto allo stupefacente, conservate in un astuccio portacolori, vi erano numerose banconote per un importo complessivo di circa 4.000 euro.
Per Crimi dunque è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.Crimi dopo le formalità di rito è stato poi trasferito presso il carcere di Trapani.