12.00 - Giovanni Angileri, la vittima del tentato omicidio di questa mattina in via Roma a Marsala, è stato protagonista di un altro fatto di cronaca qualche mese fa. A settembre, infatti, l'uomo è stato arrestato per una violenta rissa scoppiata con altri suoi parenti.
I protagonisti dell’azzuffata erano tutti parenti tra loro e già in precedenza avevano avuto qualche attrito che a settembre però ha avuto risvolti più violenti. Gli arrestati sono Angileri Giovanni, classe 62 (il ferito nella sparatoria di oggi), Angileri Giuseppe Paolo, classe '60, Angileri Ignazio Danilo, classe '83 e Angileri Fabrizio, classe '88, tutti marsalesi, già conosciuti dalle forza dell’ordine.
La rissa si era verificata nel quartiere popolare di Amabilina. Subito dopo essere stati trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Borsellino per essere sottoposti alle cure del caso, i 4 sono stati portati in caserma dove, dopo la ricostruzione degli eventi, sono stati arrestati per rissa. Dopo il rito direttissimo per Angileri Giovanni era scattata la custodia cautelare in carcere.
11.45 - "Ho sentito sparare, sono uscito, e ho visto l'uomo dimenarsi e perdere sangue dalla gamba". E' il racconto di un titolare di un negozio dell'inizo di via Roma, a Marsala, dove questa mattina, alle 9.30 circa si sono vissute scene da far west. Un pregiudicato di 52 anni, Giovanni Angileri, soprannominato "U capitano", la vittima dell'agguato. Colpito alla coscia, l'uomo si trova sotto osservazione all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Dalle prime informazioni, non sembra essere in pericolo di vita, anche se ha perso molto sangue, come testimoniano le immagini dalla scena del crimine. Bocche cucite da parte delle forze dell'ordine, sulle indagini che sono immediatamente scattate dopo la sparatoria per trovare chi ha sparato. Il pregiudicato lavora come pescivendolo.
10.00 - Un grave episodio di cronaca si è verificato pochi minuti fa in pieno centro storico. Una sparatoria in via Roma, una delle arterie principali della città, e in pieno giorno. Ad essere preso di mira è stato il pregiudicato marsalese Giovanni Angileri, colpito alla coscia sinistra, che si trovava all'angolo tra le vie Roma e Crispi, al bar della zona. Una persona si è avvicinata e gli ha sparato, dileguandosi subito dopo. Sul posto le forze dell'ordine al completo. Indagano i Carabinieri. L'uomo è soprannominato "U capitano": ha 52 anni. Non sarebbe in pericolo di vita.