Tanti incendi di auto nelle ultime ore in provincia di Trapani. Ad Alcamo è stato danneggiato da un incendio, che non si esclude possa essere doloso, all'alba di sabato, intorno alle 5, il furgone di una cooperativa che opera nel settore dei trasporti. Il mezzo era stato lasciato in sosta in via Ignazio Barbuscia, traversa di via Fusinato. Sul posto per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento. Indagano i carabinieri della Compagnia che per il momento non escludono alcuna pista, neppure quella del racket delle estorsioni. Le fiamme sprigionate dal rogo hanno interessato il vano motore del veicolo e hanno danneggiato anche il prospetto della casa vicino alla quale il furgone era stato posteggiato. Ieri i militari dell'Arma, che stanno indagando a 360 gradi, hanno ascoltato il conducente del mezzo e i rappresentanti della cooperativa a cui è intestato il furgone nel tentativo di acquisire elementi utili al prosieguo delle indagini. Il quartiere attorno alla via Fusinato non è nuovo a questo tipo di fatti di cronaca. Nei mesi scorsi, infatti, vi si sono registrati altri attentati incendiari.
A Partanna è stata incendiata l'auto del prete. E' stato già individuato e arrestato dai carabinieri l'autore dell'incendio, venerdì sera, intorno alle 21, dell'auto di don Pino Biondo, parroco della chiesa Madre. Il prete era impegnato nella processione del Venerdì Santo quando le fiamme si sono levate dalla sua vettura, una Leon, che aveva lasciato in sosta in via Libertà. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelvetrano, che hanno provveduto a spegnere il rogo e i carabinieri che hanno già individuato l'autore del gesto, del quale non sono state ancora fornite le generalità e che avrebbe agito per futili motivi.
A Castelvetrano dei piromani hanno bruciato un auto, intorno alle 5,30, in via Denaro dove è stata data alle fiamme una Fiat Croma. Il veicolo è intestato a una donna, P. A. Sul posto per lo spegnimento dell'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco. Le indagini vengono portate avanti dai carabinieri che stanno investigando pure sull'incendio che la notte precedente, in via Milazzo, ha distrutto l'auto di una pensionata.