E’ stato sottoposto ad autopsia il piccolo corpo di Lorenz, il bambino di 5 anni, trovato morto lunedì scorso a casa della madre, ad Alcamo. Ad effettuare gli esami è stato il Professore Procaccianti, dell’Università di Palermo, presso la camera mortuaria del cimitero comunale.
L’autopsia, iniziata dopo le 17.00, si è conclusa circa alle 18.00 al termine della quale il Dott. Procaccianti non ha anticipato alcuna novità in quanto, a detta dello stesso, occorre attendere l’esito degli esami istologici al fine di delineare un quadro autoptico completo.
Il bambino sarebbe morto per avere ingerito degli psicofarmaci, ma l'autopsia non ha chiarito del tutto i dubbi sul suo decesso.
“Bisogna fare ulteriori esami istologici e tossicologici e attendere altri due mesi”, ha spiegato davanti alla camera mortuaria del cimitero di Alcamo il dottor Procaccianti. La madre del bambino, Aminta Altamirano Guerrero, 33 anni di origine messicana, è in carcere con l’accusa di omicidio.
Intanto è giallo su una bambola woodoo infilzata, trovata nella borsa della donna. La messicana ha spiegato che era un modo per “scoprire se il marito la tradiva”. L’uomo, Enzo Renda, è arrivato dalla Germania dove fa il pizzaiolo.
"Il quadro non cambia”. Così si è espresso il procuratore capo di Trapani, Marcello Viola, a conclusione dell’interrogatorio del padre del piccolo Lorenz. L'uomo non avrebbe fornito elementi utili alle indagini.
La Procura rimane ferma nel sostenere che si sarebbe trattato di un omicidio volontario.