E' probabilmente di natura dolosa l'incendio che questa notte ha distrutto a Castelvetrano il ristorante "Rocca Longa". A mezzanotte, sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco con 5 automezzi e 12 unità. Hanno lavorato per tre ore. Il ristorante “Rocca Longa” è di proprietà della società “Il Sole e La Luna s.r.l.”. Amministratore Unico il sig. Pizzo Quinto Antonio, occorso a Castelvetrano, frazione Selinunte, via del Cantone.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte il ristorante completamente avvolto dalle fiamme; il locale era costituito da strutture portanti e pavimento in legno e copertura in onduline metalliche, con una superficie coperta di circa 300 metri quadrati.
Il ristorante non era in esercizio da circa un mese ed al proprio interno erano depositati tavoli e sedie e tutto il materiale di arredo, mentre all’esterno, nella parte retrostante del locale, sono state rinvenute 5 bombole di g.p.l., che prontamente sono state raffreddate con acqua e subito dopo portate distanti dall’incendio.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte per circa tre ore.
L’incendio ha completamente distrutto il locale.
Non si lamentano danni alle persone, ma è sicuramente un segnale inquietante, a pochi giorni dal consiglio comunale aperto sulla mafia che si è tenuto a Castelvetrano.