10,05 - "Sto andando in commissariato per fare denuncia su quanto accaduto", racconta, contattato dalla nostra redazione, l'avvocato Giacomo Lombardo. "Che vi devo dire, - aggiunge -,stamattina sono sceso in strada, e ho trovato questa brutta sorpresa...". L'auto è completamente distrutta: "Si salva solo il cofano. Mi confortano però, in questi minuti terribili, le telefonate di solidarietà degli amici e di tante persone rispetto ad un episodio violento e brutale". Un episiodio che a Marsala si replica, però, troppo spesso.
09,30 - Sarebbe di chiara origine dolosa l'incendio che ieri sera ha praticamente distrutto una Bmw di proprietà di un noto avvocato a Marsala, Giacomo Lombardo. L'incendio si è verificato intorno alle 23, in zona Via Massimo D'Azeglio, nei pressi del tribunale.
L'auto dell'avvocato Giacomo Lombardo, molto conosciuto in città, era parcheggiata non distante dal portone di casa. Davanti c'era una fiat Panda che è andata danneggiata dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Marsala a spegnere le fiamme.Le indagini sono curate della polizia di Marsala, ieri sera intervenuta sul posto. Non sembrano esserc dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio. Infatti i malviventi avrebbero rotto uno dei finestrini con una pietra e cosparso liquido infiammabile.
L'incendio di ieri arriva a un mese da quello all'auto di Enzo Sturiano, presidente del consiglio comunale di Marsala. La Bmw di Sturiano era parcheggiata sotto casa e anche qui non sembrano esserci dubbi che possa essere stato un incendio doloso.