La comunità di Strasatti, a Marsala, piange Nicola Zerilli, l'uomo di 47 anni morto tragicamente sabato a causa di un incidente domestico. Una assurda fatalità che ha scioccato la popolosa contrada marsalese.
Nicola Zerilli, sabato mattina, era salito sul terrazzo di casa sua per riparare l'antenna della tv che dava problemi per via del maltempo dei giorni scorsi. Erano circa le 11, poi la disgrazia. Nicola Zerilli scivola dal terrazzo della sua palazzina, da oltre 10 metri d'altezza, e cade violentemente giù, nel vicolo accanto, da cui si accede dalla Nazionale SS115. L'impatto colo suolo è violentissimo e fatale. Nicola Zerilli batte la testa e muore sul colpo. Immediatamente i vicini accorrono per dare i primi soccorsi, arrivano i medici del 118. Per lui però non c'è nulla da fare, i sanitari non possono fare altro che constatare il decesso. Una fatalità, nient'altro. Un piede messo male, o un colpo di vento, o ancora un capogiro. Non sarà facile sapere cosa sia stata l'origine esatta di questa morte, di cui comunque si stanno occupando polizia e carabinieri arrivati sul posto subito dopo l'accaduto. Nei minuti successivi la disgrazia sono stati tante le persone ad avvicinarsi al luogo dell'accaduto. Nicola Zerilli, infatti, era molto conosciuto nel quartiere.
Aveva 47 anni, sposato con 3 figli, tutti minorenni. Faceva il cameriere in diverse sale ricevimenti. Tutti lo ricordano come una persona disponibile e cordiale.