Ancora furti nei negozi in centro a Trapani. La scorsa notte, ignoti si sono introdotti all’interno del negozio di pelletteria Bag & Sac, sito in via Nino Bixio a Trapani. Una volta forzata la serratura della porta, il malviventi sono penetrati all’interno del locale ed hanno rubato il cassetto della cassa fiscale. Dei ladri, riusciti ad impossessarsi del cassetto che conteneva pochi euro di fondo cassa, nessuna traccia. Il cassetto cassa è stato successivamente rinvenuto in Via Rapisardi, una traversa della Via Nino Bixio.
Polemiche intanto ad Erice dopo il furto alle Poste, che abbiamo raccontato ieri.I residenti hanno chiamato il 112 mentre i ladri erano in azione, ma ad Erice non è arrivata nessuna pattuglia per bloccarli: nella caserma dei Carabinieri della vetta di notte non resta nessuno ed in caso di necessità le volanti devono arrivare da Trapani o da altre località limitrofe. A farsi portavoce della rabbia degli ericini l’ex assessore al centro storico Silvana Catalano che in un post su facebook ha lanciato un duro atto d’accusa, chiamando in causa, oltre i ritardi dell’intervento delle forze dell’ordine, anche il fatto che non si sia riusciti a bloccare, dopo la chiamata al 112 con il furto ancora in corso, il furgoncino bianco sul quale i ladri hanno caricato la cassaforte e che si è praticamente dileguato. Nonostante Erice abbiamo solo tre vie d’accesso. Ma l’ex assessore ha chiamato in causa anche il sistema di videosorveglienza, che serve a ben poco visto che in caso di nebbia non riprende nulla. Ecco cosa scrive Catalano:
A questo punto non sono indignata ma incazzata nera!!!! Con chi prendermela? Con le forze dell'ordine che non sono riuscite abloccare un mezzo che scendeva da Erice? Che non sono arrivati in tempo per fermare i delinquenti che rubavano la cassaforte della posta? Che non dormono ad Erice pur avendo gli alloggi? O con ha acquistato le telecamere che sicuramente non avranno ripreso un accidente come sempre...o con chi?????? Siamo abbandonati!! Se fossimo stati armati li avremmo fermati noi ...cittadini!!