"Orgoglio Marsalese" scrive al manager dell'Asp De Nicola sul distretto sanitario di Marsala, in piazza Pizzo, e le lunghe code d'attesa che ci sono per richiedere l'esenzione del ticket.
Ecco la lettera.
Egregio Dott. De Nicola,
abbiamo ricevuto da numerosi cittadini specifiche segnalazioni in merito ai disagi degli stessi patiti allorquando sono venuti a presentarsi presso gli sportelli del Distretto Sanitario di Piazza F. Pizzo di Marsala, per richiedere l'esenzione del ticket.
Ci hanno riferito che l'ingorgo creato costringe gli utenti a presentarsi ancora prima che sorga il sole davanti ai cancelli, senza avere alcuna certezza in ordine al buon esito della richiesta. A causa di ciò sovente il prezzo pagato non è limitato ai lunghissimi tempi di attesa (spesso anche all'impiedi) e ai disagi che ne conseguino, ( litigi e animate proteste) ma compromette l'attività lavorativa di una categoria di utenti che versa in precarie situazioni economiche.
Mi chiedo, come tutto ciò sia consentito, come si possa assistere a tali vergognosi spettacoli che offendono i cittadini e l'istituzione che Lei rappresenta.
Caro Direttore, ponga in essere ogni utile iniziativa per porre fine a tale insulto alla dignità della povera gente che, evidentemente non è nelle condizioni di ricorrere allo sportello on line attivato, ma che si è purtroppo rivelato un flop.